Loading...
Vox Lux
Regia
Brady Corbet
Cast
Natalie Portman, Jude Law, Stacy Martin
Genere
Drama
Dal 12 settembre 2019
Vox Lux

Nel 1999, l'adolescente Celeste (Raffey Cassidy) sopravvive a un tragico incidente. Dopo aver cantato per la prima volta a un funerale, Celeste decide di diventare una pop star con l'aiuto della sorella cantautrice (Stacy Martin) e di un talentuoso manager (Jude Law). L'arrivo del successo e la perdita dell'innocenza coincidono con uno sconvolgente attacco terroristico contro l'intera nazione e Celeste diventa improvvisamente un'icona americana e una superstar mondiale.

Nel 2017, Celeste (Natalie Portman), ormai adulta, è determinata a tornare in vetta dopo uno scandaloso incidente che ha fatto vacillare la sua carriera. Durante il tour per promuovere il suo sesto album dal titolo “Vox Lux”, la pop star è costretta ad affrontare tutte le sue paure e le sue fragilità di giovane donna.

Nel secondo film di Brady Corbet, dopo il suo memorabile debutto con "The Childhood of a leader"  Leone D'oro e Miglior film esordiente al Festival di Venezia - Celeste incarna tutte le sfaccettature del mondo mediatico. Vox Lux è una potente storia sulle infinite contraddizioni che plasmano l'animo umano, impreziosita dalle canzoni originali di Sia, dalla colonna sonora di Scott Walker e resa unica dalla sorprendente performance di Natalie Portman.

L'opera è stata finanziata e prodotta dalla Bold Films e dalla Andrew Lauren Productions (ALP) ed è scritta e diretta da Brady Corbet.

Il film è stato prodotto da Andrew Lauren (ALP) e da DJ Gugenheim insieme a Christine Vachon e David Hinojosa di Killer Films, Michel Litvak ,Gary Michael Walters, David Litvak di Bold Films e da Svetlana Metkina e Brian Young di Three Six Zero Entertainment e da Robert Salerno. Natalie Portman e Jude Law sono, insieme a Sia, i produttori esecutivi.

Video
Questo sito utilizza dei cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy   Maggiori informazioni
Accetto