Loading...
L'uomo in bianco
Regia
Carlotta Barnabei
Genere
documentario
Produzione
Italia, 2019
Titolo distribuito per
Rai Com
L'uomo in bianco

Quattro Papi, quattro uomini di Dio, quattro grandi protagonisti del '900: Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II. Hanno attraversato la storia della Chiesa, hanno inciso su quella dell'umanità. Dal 1958 al 2005, quasi 50 anni di avvenimenti che hanno cambiato il mondo, la società, i popoli.

“L’uomo in bianco si compone di quattro reportage, firmati da Rai Vaticano e Rai Premium e racconta, anche con la riproposizione di fiction Rai sulla figura dei Papi, piccole e grandi storie di gesti, incontri, eventi, uomini e sensibilità che hanno cambiato il volto della nostra storia.

Con immagini esclusive e inedite dei luoghi di origine e dei loro ministeri e con le testimonianze, tra gli altri, dei cardinali Gianfranco Ravasi, Stanislao Dziwisz, Angelo Comastri, degli storici Alberto Melloni e Marco Roncalli, degli studiosi Stefania Falasca, Angelo Maffeis e Davide Fiocco, di Fausto Montini, nipote di Paolo VI e Gianni Luciani, nipote di Giovanni Paolo I, del fotografo dei Papi Arturo Mari, dell’aiutante di camera Guido Gusso. 

Edizioni DVD & Blu-Ray
DVD
8031179979998
Store on-line
Piattaforme digitali
Consigliati
Questo sito utilizza dei cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy   Maggiori informazioni
Accetto