Loading...
Dredd - Il giudice dell'apocalisse
Regia
Pete Travis
Cast
Karl Urban, Olivia Thirlby, Lena Heady
Genere
Azione
Produzione
USA 2012
Dal 28 agosto 2019
Dredd - Il giudice dell'apocalisse

UN VERO CULT DAL FUMETTO ALLO SCHERMO

America del futuro, la metropoli Mega City è invasa dal caos e dalla criminalità. Le forze dell’ordine, i Giudici, possiedono 3 poteri: arrestare, giudicare e giustiziare. Dredd (Karl Urban) è il giudice più duro e spietato ed è chiamato a risolvere l’ultimo dei tanti problemi che flagella la città: una droga pericolosa che fa vivere la realtà ad una frazione della sua velocità normale, la “Slo-Mo”. Durante l’addestramento del giudice Anderson (Olivia Thirlby) i due vengono a conoscenza di un delitto in un quartiere dove i colleghi non osano minimamente entrare, una cittadella costruita su 200 piani d’altezza sotto il controllo della signora della droga Ma-Ma (Lena Headey) e del suo spietato clan. Mentre il numero dei caduti aumenta Dredd e Anderson si trovano senza via d'uscita ed in lotta contro le probabilità di una loro sopravvivenza.

• Un adattamento esemplare, sanguinario, frenetico e restio nel rispettare i parametri del buon gusto. • I rallenty in alcune sequenze d’azione strepitosi. • Ambientazioni cupe e decadenti, immagini sporche, ottima colonna sonora, tanta azione e personaggi ben caratterizzati. • Sceneggiatura ad opera di Alex Garland (esordio con Ex Machina che vinse un Oscar per i Migliori effetti speciali). • Con la protagonista de Il trono di Spade Lena Headey, la cui recitazione nei panni del micidiale cattivo Ma-Ma si insinua sotto la pelle e fa rabbrividire.

 

Edizioni DVD & Blu-Ray
DVD
8031179957514
Combo (Blu-Ray + DVD)
8031179957507
Store on-line
Contenuti digitali
Video
Download Materiali
Scarica il materiale disponibile: copertine, photogallery, scheda del film, etc
Consigliati
Questo sito utilizza dei cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy   Maggiori informazioni
Accetto