Loading...
Coriolanus
Regia
Ralph Fiennes
Cast
Ralph Fiennes, Gerard Butler, Brian Cox
Genere
Forti Emozioni
Produzione
Gran Bretagna, 2011
Coriolanus

Il film è una trasposizione cinematografica in versione originale e moderna dell'omonima opera teatrale di William Shakespeare.

Una bellissima interpretazione accompagnata da ottimi dialoghi e da un grandioso Caio Marzio, interpretato da Fiennes. Dopo la cacciata dei re etruschi della dinastia dei Tarquini, Roma è in preda a una sommossa generale a causa della carenza di grano, le rivolte si diffondono per tutta la città e la furia dei rivoltosi si concentra su Caio Marzio (Ralph Fiennes) che, tornato a casa come eroe di guerra con il soprannome di Coriolanus, viene accusato della sparizione delle scorte alimentari, e poi bandito da Roma come un traditore. A Coriolanus non resta altro che allearsi con l’antico nemico Tullo Aufidius (Gerald Butler), condottiero dei Volsci, per vendicarsi contro i suoi stessi concittadini. Assetato di vendetta, Coriolanus diventa il leader indiscusso dell’armata dei Volsci e marcia alle porte di Roma, ma viene fermato all’ultimo minuto.

Edizioni DVD & Blu-Ray
DVD
8031179938414
BLU-RAY
8031179938421
Store on-line
Piattaforme digitali
Consigliati
Questo sito utilizza dei cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy   Maggiori informazioni
Accetto