Home Entertainment

The Elephant Man

Titolo Originale: 
The Elephant Man
Regista: 
David Lynch
Cast: Anthony Hopkins, John Hurt , Anne Bancroft
Genere: 
Forti emozioni

Trama

Nell’Inghilterra vittoriana ottocentesca, il Dottor Frederick Treves (Anthony Hopkins) durante uno spettacolo, vede per la prima volta John Merrick (John Hurt), utilizzato come fenomeno da baraccone dello show. John attira il pubblico per le sue numerose deformazioni in gran parte del corpo, tanto da essere soprannominato The Elephant Man. Il Dr. Treves, affascinato da questo personaggio, chiede di studiarlo per scopi medici. John (l’uomo lefante) scoprirà un nuovo se stesso, diventando a poco a poco una vera e propria celebrità della buona società londinese, fino a che la sorte non gli sarà di nuovo avversa.
Il film ha ricevuto 8 nomination agli Oscar®: Miglior film, Migliore attore (John Hurt), Migliore scenografia, Migliori costumi, Miglior regista (David Lynch), Miglior montaggio, Migliore colonna sonora originale e Miglior sceneggiatura non originale: non ottenne scandalosamente nessun premio.
Emozionante e commovente capolavoro di Lynch basato su una cronaca vera e fotografato in un fulgido bianco e nero da Freddie Francis.

INFORMAZIONI EDIZIONI DVD E BLU-RAY

Titolo Originale: 
The Elephant Man
Genere: 
Forti emozioni
Nazionalità: 
USA
Anno di Produzione: 
1980
Formato Video: 
2.35:1
Durata DVD: 
119
Lingua DVD: 
Italiano Dolby Digital 2.0, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli DVD: 
Italiano
Durata Blu-Ray: 
124
Lingue Blu-Ray: 
Italiano DTS-HD 2.0, Inglese DTS-HD 2.0
Sottotitoli Blu-Ray: 
Italiano